• Servizio attivo
Richiesta di rateazione di un atto finalizzato alla riscossione - intimazione ad adempiere.

A chi è rivolto

Soggetti titolari di concessioni di occupazione suolo, destinatari di atti finalizzati alla riscossione con intimazione ad adempiere relativi al Canone OSAP che si trovano in comprovate condizioni di difficoltà ad adempiere.

Come fare

Compilare il modulo online oppure inviare il modulo in formato Pdf, reperibile nella sezione "Documenti" via pec all'indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it, mettendo in copia conoscenza cosap@comune.genova.it

Per l'istanza online: credenziali Spid, Cie o Cns;

Per l'istanza via Pec: il modulo debitamente compilato, sottoscritto e corredato degli allegati ivi indicati.

• Provvedimento di accoglimento dell'istanza
  • Provvedimento di diniego dell'istanza

Tempistiche
30 giorni

Riscontro da parte dell'Ente

La data decorre dalla ricezione della richiesta.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Occupazione aree e spazi pubblici: rateazione di un atto finalizzato alla riscossione tramite il servizio online.

Servizio online-Invia istanza di rateazione-

Condizioni di servizio

Contatto Principale

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche

L'ufficio si occupa della riscossione del Canone dovuto per le concessioni/autorizzazioni relative all'occupazione di spazi ed aree pubbliche di tipo permanente.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 Mercoledì, anche dalle 14:00 alle 16:00
Vai alla pagina

Istanze

Modulo richiesta rateazione Osap

Modulo per la presentazione di richiesta di rateazione di atti volti alla riscossione del Canone Unico Osap.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

La compilazione della motivazione nei moduli d'istanza è obbligatoria.

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

11 Giugno 2024