Ultimo aggiornamento
26 Agosto 2024
Ai possessori di immobili che desiderano utilizzare l'importo a credito relativo ad imu ordinaria ad assolvimento dell'imposta dovuta a titolo di imu ordinaria per altra annualità anziché presentare istanza di rimborso.
Le somme a credito relative ad IMU ordinaria possono, su richiesta del contribuente formulata con apposita istanza in carta libera, essere compensate con gli importi dovuti dal contribuente stesso al Comune a titolo di IMU ordinaria. La compensazione è subordinata alla notifica del provvedimento di accoglimento dell’istanza e con esso comunicata.
La richiesta di compensazione del credito con gli importi dovuti per annualità diversa può essere presentata secondo le seguenti modalità:
consegna a mano (o a mezzo raccomandata postale) presso l’Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 - secondo gli orari di apertura dell’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Occorre allegare copia del documento di identità e del modello di pagamento
Per presentare l'istanza, in carta libera, è necessario che spetti un importo a credito relativo ad imu ordinaria per una annualità non ancora prescritta.
Si ottiene che venga assolto il proprio debito tributario utilizzando il versamento effettuato per altra annualità.
Dalla presentazione dell'istanza di compensazione.
Il servizio è gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza26 Agosto 2024