Comunicazione di avvenuto recupero a cura dell'utenza non domestica interessata

• Servizio attivo
Il servizio permette di dichiarare la quantità di rifiuti avviati a recupero nell’anno solare precedente.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle utenze non domestiche che conferiscono tutti i rifiuti urbani prodotti al di fuori del servizio pubblico e che dimostarno di averli avviati al recupero.

Il servizio è fruibile tramite il canale online.

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

L'esenzione della parte variabile della tariffa riferita alle specifiche superfici oggetto di tassazione per le quali conferiscono al di fuori del servizio pubblico tutti i rifiuti urbani prodotti e che dimostrano di averli avviati al recupero. Per tali superfici è dovuta solo la corresponsione della sola parte fissa della tariffa.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile. La comunicazione deve essere effettuata entro il 31 Gennaio di ogni anno.

termine di comunicazione della da parte dell'ufficio

Entro sessanta (60) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della documentazione, il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti comunica l’esito della verifica all’utente.

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Comunicazione di avvenuto recupero a cura dell'utenza non domestica interessata tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatto Principale

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024