Ultimo aggiornamento
13 Settembre 2024
All'erede o agli eredi che presentano un'istanza a nome di un soggetto deceduto. Deve essere firmata dal soggetto che presenta l'istanza e vanno indicati i dati anagrafici degli altri eredi.
L'autocertificazione eredi può essere presentata secondo le seguenti modalità :
Occorre compilare l'apposito modulo che deve essere firmato dal soggetto dichiarante
Serve per ottenere un rimborso o una compensazione dei versamenti a nome di un soggetto deceduto
L'istanza di rimborso presentata a nome di un soggetto deceduto, alla quale l'autocertificazione degli eredi deve essere allegata, viene evasa entro 180 giorni dalla data presentazione.
Nessun onere a carico del cittadino.
Puoi accedere a Autocertificazione eredi per istanza di rimborso IMU/TASI a nome di un soggetto deceduto tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza13 Settembre 2024