Ultimo aggiornamento
12 Novembre 2024
Agli eredi di un soggetto deceduto a nome del quale sono stati effettuati versamenti entro un anno dal decesso.
È possibile effettuare la compensazione dei versamenti tra il soggetto deceduto e gli eredi, qualora l'imposta sia stata pagata a nome del de cuius entro un anno dal decesso, a condizione che l’imposta dovuta per l’immobile risulti assolta completamente e che sia espressamente attestata la volontà di rinunciare al rimborso da parte del soggetto legittimato a presentare l'istanza.
L'attestazione di esecuzione dei versamenti a nome del deceduto può essere presentata secondo le seguenti modalità :
Per la presentazione è previsto apposito modello.
Gli eredi ottengono che venga assolto il proprio debito tributario utilizzando il versamento effettuato a nome del deceduto entro un anno dal decesso.
Dalla presentazione dell'istanza di compensazione.
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Attestazione per compensazione versamenti tra deceduto ed eredi relativa a IMU e TASI tramite il servizio online.
Servizio online
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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Richiedi assistenza12 Novembre 2024