Agevolazione IMU per unità immobiliari utilizzate da Start-up innovative

• Servizio attivo
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’applicazione dell’aliquota IMU dello 0,84 per cento prevista per le unità immobiliari utilizzate da Start-up innovative.

A chi è rivolto

Alle start up innovative, così come definite nell’art. 25, commi 2 e 3, del D.L. n.179 del 18/10/2012, iscritte  nell’apposito registro istituito dalla Camera di Commercio di Genova, che utilizzano gli immobili  direttamente o li concedono in locazione  per le attività di ricerca scientifica e tecnologica o per le attività finalizzate all’utilizzazione industriale dei risultati della ricerca.

La società deve versare in condizioni di regolarità fiscale/tributaria, anche con riferimento ai tributi locali.

L’aliquota è riconosciuta, per un periodo di tre anni dall’iscrizione

Come fare

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere presentata secondo le seguenti modalità:

• servizio online
  • tramite email certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
  • consegna a mano (o a mezzo raccomandata postale) presso l’Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 - secondo gli orari di apertura dell’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Per la presentazione è previsto apposito modello.

Si ottiene la possibilità di applicare l'aliquota dello 0,84 % .

La richiesta deve essere presentata entro la scadenza del saldo d'imposta 2024

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Agevolazione IMU per unità immobiliari utilizzate da Start-up innovative tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatto Principale

Ufficio IMU/TASI

L'ufficio si occupa di rimborsi IMU e TASI e di tutti i relativi processi e di IMU ordinaria

Modulistiche

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio prevista per le unità immobiliari utilizzate da Start-up innovative

Per l’applicazione dell’aliquota dello 0,84% sulle unità immobiliari possedute e utilizzate da Start-up innovative o date in locazione a Start up innovative, iscritte nell'apposito registro, da presentarsi al Comune, inderogabilmente, entro il 16.12.2024.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

17 Giugno 2024