• Servizio attivo
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’applicazione dell’aliquota IMU dello 0,84 per cento prevista per gli immobili localizzati nel Centro Storico di Genova, zona censuaria 1A oggetto di recupero edilizio.

A chi è rivolto

Ai possessori di immobili immobili, siti nel Centro Storico di Genova, zona cens. 1A, oggetto di recupero edilizio

• i lavori devono riguardare un intero corpo scale; o essere relativi agli interventi indicati nell’Allegato “A” della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 31.01.2023,
  • la spesa della ristrutturazione per unità immobiliare deve essere  di importo pari o superiore a 2.500,00 euro, documentabile con idonee fatture; -
  •  i lavori devono essere  documentabili attraverso i documenti individuati dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 novembre 2011;

Descrizione

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’applicazione dell’aliquota IMU dello 0,84 per cento prevista per gli immobili localizzati nel Centro Storico di Genova, zona censuaria 1A, che nel corso dell’anno 2024 e seguenti siano oggetto di recupero edilizio.

Come fare

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere presentata secondo le seguenti modalità:

• servizio online
  • tramite email certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
  • consegna a mano (o a mezzo raccomandata postale) presso l’Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 - secondo gli orari di apertura dell’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Per la presentazione è previsto apposito modello.

Si ottiene la possibilità di applicare l'aliquota dello 0,84 % .

La richiesta deve essere presentata entro la scadenza del saldo d'imposta 2024

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Agevolazione IMU per unità immobiliari localizzate nel Centro Storico di Genova oggetto di recupero edilizio tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatto Principale

Ufficio IMU/TASI

L'ufficio si occupa di rimborsi IMU e TASI e di tutti i relativi processi e di IMU ordinaria

Modulistiche

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio prevista per gli immobili localizzati nel Centro Storico di Genova, zona censuaria 1A oggetto di recupero edilizio

Per gli immobili siti nel Centro Storico di Genova, zona censuaria 1A, che siano oggetto di recupero edilizio, con spesa della ristrutturazione per unità immobiliare pari o superiore a 2.500. 00 euro, da presentarsi entro il saldo d'imposta 2024.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

06 Giugno 2024