Agevolazione IMU per unità immobiliari di categoria catastale C1 per le quali sono stati sostenuti oneri per impianti di videosorveglianza

  • Servizio attivo
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in carta semplice, per usufruire della detrazione spettante ai fini IMU in caso di immobili di categoria catastale C/1 per i quali sono stati sostenuti oneri per impianti di videosorveglianza.

A chi è rivolto

Ai possessori di immobili utilizzati direttamente quali beni strumentali nell’esercizio della propria attività d’impresa nel corso dell’anno 2024 per gli  oneri assunti, a proprio carico, di investimento, di manutenzione e di gestione dei sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati realizzati in base ad accordi o patti di cui al comma 1dall’art. 7 del D.L. 20 febbraio 2017 n. 14. 

Come fare

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere presentata secondo le seguenti modalità:

  • servizio online
  • tramite email certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
  • consegna a mano (o a mezzo raccomandata postale) presso l’Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 - secondo gli orari di apertura dell’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

 

Cosa serve

Per la presentazione è previsto apposito modello.

 

Cosa si ottiene

Una detrazione pari al 10% e fino ad importo massimo di euro 100 degli oneri, assunti dal soggetto passivo a proprio carico, di investimento, di manutenzione e di gestione dei sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati realizzati in base ad accordi o patti di cui al comma 1dall’art. 7 del D.L. 20 febbraio 2017 n. 14.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere presentata entro la scadenza del saldo d'imposta 2024

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Agevolazione IMU per unità immobiliari di categoria catastale C1 per le quali sono stati sostenuti oneri per impianti di videosorveglianza tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatto Principale

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio IMU/TASI

L'ufficio si occupa di rimborsi IMU e TASI e di tutti i relativi processi e di IMU ordinaria
Vai alla pagina

Documenti

Modulistiche

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per usufruire della detrazione spettante ai fini IMU in caso di immobili di categoria catastale C/1 per i quali sono stati sostenuti oneri per impianti di videosorveglianza

Il modulo va presentato inderogabilmente entro il 16.12.2024 per poter usufruire della detrazione spettante ai fini IMU in caso di immobili di categoria catastale C/1 per i quali sono stati sostenuti oneri per impianti di videosorveglianza.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

06 Giugno 2024