Affissioni: Richiesta di rimborso

  • Servizio attivo
Rimborso del canone corrisposto per il servizio di pubbliche affissioni.

A chi è rivolto

Alle persone fisiche, giuridiche, enti e altri ai quali sia riconosciuta titolarità di rimborso del canone precedentemente versato per l'affissione di manifesti.

Descrizione

Il committente ha diritto al rimborso di quanto versato a seguito di:

  • annullamento. L'utente può richiedere  senza oneri a suo carico l'annullamento della commissione  tramite richiesta via pec o mail ordinaria da presentarsi tassativamente non oltre le ore 12.00 del giorno lavorativo antecedente la data di esposizione. Verrà rimborsato il 50% dell’importo già versato. Qualora la richiesta di annullamento della commissione pervenga oltre il predetto termine non si procederà ad alcun rimborso.
  • accertata impossibilità di effettuazione dell'affissione da parte del Civico Ufficio. Verrà rimborsato il 100% dell’importo imputabile ai manifesti non affissi. 

 

Come fare

Tramite servizio online oppure tramite invio di modulo, reperibile nella sezione Documenti della presente scheda, debitamente compilato e firmato ed inviato alternativamente via:

 

Cosa serve

Per la procedura online: Credenziali SPID, o CIE o CNS
Per l'invio via PEC: Modulo "Richiesta rimborso canone", corredato dagli allegati ivi indicati.

 

Cosa si ottiene

L'Ufficio analizzerà la richiesta di rimborso ed attiverà le procedure previste per il caso di specie. 

Al termine della procedura, verrà comunicato l'esito dell'istruttoria.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile.
80 giorni

Termini temporali del rimborso

La data decorre dalla ricezione della richiesta. Termine disposto dal "Regolamento per l'applicazione del Canone Unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione Pubblicitaria" DCC 39/2021 e ss. mm. ii.

Costi

Il servizio di rimborso è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Affissioni: Richiesta di rimborso tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatto Principale

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Affissioni

L'ufficio gestice il servizio di pubbliche affissioni
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 Mercoledì, anche dalle 14:00 alle 16:00
Vai alla pagina

Documenti

Modulistiche

Affissione - Modulo Istanza Rimborso

Modulo per richiedere il rimborso del canone indebitamente versato per il servizio affissioni.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

4 contenuti trovati.

No. Si ha diritto al rimborso del 50% di quanto versato solo se vengono rispettati i termini della presentazione della domanda di annullamento. Laddove questa sopraggiunga oltre le ore 12:00 a.m. del giorno lavorativo precedente a quello previsto per il lancio della campagna, non verrà riconosciuto nessun rimborso.

No. Non è consentito l’annullamento parziale di una richiesta di affissione, e pertanto non è possibile richiederne rimborso.

I rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento.

I rimborsi saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Ulteriori informazioni

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2024