• Servizio attivo
Il servizio consente di presentare manifestazione di interesse per l'inserimento negli elenchi dei proprietari cui potranno essere proposti gli inquilini che siano risultati idonei per l'Agenzia per l'affitto di alloggi a canone moderato/concordato.

Ai cittadini proprietari interessati.

Come fare

La presentazione della domanda può avvenire tramite il servizio online, o compilando la manifestazione di interesse online tramite Fascicolo del Cittadino (cui si può accedere tramite SPID) oppure compilando la manifestazione di interesse  e inviarla via PEC (al seguente indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it) oppure consegnandola o spedendola in originale all'Ufficio Protocollo del Comune di Genova, ubicato in via di Francia 1 piano 9, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Cosa serve

Il servizio online è accessibile tramite SPID o CIE. Sarà necessario, inoltre, presentare i seguenti documenti:

• scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione conforme all’Accordo territoriale (solo per immobili ubicati nel Comune di Genova)
  • attestato di certificazione energetica
  • copia del documento di identità

Cosa si ottiene

Il servizio consente la presentazione della domanda d’inserimento negli elenchi dei proprietari per affitto a canone moderato/concordato di alloggi ubicati a Genova e nei Comuni dell’ambito “H” (Genova, Arenzano, Bargagli, Busalla, Campo Ligure, Campomorone, Casella, Ceranesi, Cogoleto, Davagna, Isola del Cantone, Masone, Mele, Mignanego, Ronco Scrivia, Rossiglione, Sant'Olcese, Savignone, Serra Riccò, Tiglieto).

Il servizio è sempre accessibile.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Manifestazione di interesse per l'inserimento negli elenchi dei proprietari per l'affitto di alloggi a canone moderato o concordato tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Agenzia Sociale per la Casa

Ufficio di intermediazione tra proprietari di alloggi privati e potenziali inquilini.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

18 Giugno 2024