Cambio di un alloggio patrimoniale indisponibile assegnato

• Servizio attivo
Il servizio permette di essere inseriti in una graduatoria, in ordine di punteggio, di idonei al cambio alloggio del patrimonio indisponibile del Comune di Genova

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai nuclei familiari assegnatari di alloggi del patrimonio indisponibile (detto anche patrimonio  storico) del Comune di Genova, gestiti direttamente dalla Civica Amministrazione. La richiesta può essere inoltrata per una delle seguenti condizioni:

• comprovata necessità di avvicinamento al Presidio Medico per cure e assistenza continuate (necessario allegare l'attestazione comprovante la necessità di avvicinamento)

Come fare

Gli interessati, in regola con i pagamenti, presentano domanda di cambio tramite il servizio online, inviate a mezzo di P.E.C. , posta o consegnata a mano presso Il Protocollo generale del Comune di Genova., periodicamente viene aggiornata la graduatoria degli idonei al cambio.

Cosa serve

Il servizio online è accessibile tramite SPID o CIE. Per la presentazione della domanda sono poi necessari:

• copia della documentazione medica e verbale di invalidità civile (da allegare in caso di presenza di persone con disabilità nel nucleo familiare)
  • attestazione comprovante la necessità di un avvicinamento presso Presidio Medico per cure o per eliminazione di situazioni di grave e comprovato disagio abitativo
  • pagamento di una marca da bollo di 16€
  • copia del documento di identità
  • Sottoscrizione di attestazione ISEE  anno corrente

Inserimento nella graduatoria degli idonei al cambio.

Il servizio è sempre accessibile.

Il servizio prevede il pagamento di una marca da bollo da 16€.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Cambio di un alloggio patrimoniale indisponibile assegnato tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Casa

L'ufficio gestisce i bandi ERP e relative assegnazioni, gli alloggi del Civico Patrimonio, il contenzioso, i contributi regionali per il sostegno alle locazioni e coordina le risorse per situazioni di emergenza/calamità.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

11 Giugno 2024