• Servizio attivo
Il servizio permette di effettuare la richiesta di interventi per ripristinare segnaletica verticale e orizzontale.

A chi è rivolto

A coloro che ravvisino situazioni di deterioramento della segnaletica di sosta e circolazione, orizzontale o verticale, e vogliano richiedere al Comune di intervenire per il ripristino.

Descrizione

Il cittadino che vuole richiedere un intervento di ripristino della segnaletica di sosta e circolazione, orizzontale o verticale, può inviare una segnalazione al Comune che dopo aver effettuato ad una valutazione tecnica, in caso di esito positivo, procede all’intervento.

Come fare

L’interessato può richiedere un intervento di manutenzione di segnaletica di sosta, con le seguenti modalità:

• accedendo alla piattaforma online
  • tramite mail certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
  • attraverso mail dedicata
  • per casi complessi appuntamento presso la Struttura Regolazione

Cosa serve

Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.

• Valutazione tecnica e riscontro al richiedente
  • In caso di accoglimento della richiesta, inoltro ordine lavori
  • Esecuzione e conclusione intervento con riscontro al segnalante

Il servizio è sempre accessibile.
15 giorni

Valutazione tecnica e riscontro al richiedente

A partire dalla data della richiesta.

20 giorni

Esecuzione e conclusione intervento

A partire dalla data della richiesta.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Gestione viabilità - Interventi di ripristino e manutenzione di segnaletica di sosta e circolazione tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105577051 (Da Lunedì a Giovedì, dalle 8:00 alle 6:30 Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00)
0105573548 (Da Lunedì a Giovedì, dalle 8:00 alle 6:30 Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Regolazione del Traffico

L'ufficio gestisce la viabilità: cantieri e customer care, verifica Piani di Segnalamento, verifica interferenze sulla viabilità ordinaria.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

12 Giugno 2024