Ultimo aggiornamento
12 Giugno 2024
Il servizio è rivolto a cittadini ed imprese che necessitino di interventi di modifica riguardanti la segnaletica orizzontale e verticale, gli impianti semaforici, le opere civili e le infrastrutture, l'istituzione e cancellazione stalli auto, merci, moto ed altre tipologie.
L’interessato può richiedere un intervento di modifica alla circolazione, con le seguenti modalità:
tramite mail certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
Per informazioni:
Il servizio online è accessibile unicamente con le credenziali SPID, con Carta d'Identità Elettronica (CIE) o previa registrazione al portale.
Emissione di Ordinanza utile alla modifica della segnaletica orizzontale e/o verticale, modifica della viabilità.
Acquisizione istanza, segnalazione.
A partire dalla data di ricezione della richiesta.
Per l'installazione di nuova segnaletica senza modifiche viabilistiche, sono necessari 20 giorni; per l'installazione di nuova segnaletica con modifiche viabilistiche sono necessari 30 giorni.
Il servizio è gratuito.
In caso di esito positivo il Comune procede all’emissione di un’ordinanza che modifichi la circolazione, la segnaletica orizzontale e/o verticale. Le ordinanze sono disponibili sull’Albo Pretorio. Successivamente è inoltrato ordine lavori ad AsTer s.p.a, Azienda Servizi Territoriali Genova, che opera con il Comune di Genova tramite contratto di servizio.
Puoi accedere a Gestione viabilità - Interventi di modifica sosta e/o circolazione tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza12 Giugno 2024