Ultimo aggiornamento
02 Dicembre 2024
I destinatari del servizio sono imprese.
Gli hobbysti sono le persone fisiche che su area pubblica espongono per la vendita o pongono in vendita in modo non professionale e occasionale, oggetti di modico valore provenienti esclusivamente dall'esercizio della relativa attività , esclusi i settori alimentare e dell'abbigliamento.
Gli OPI sono le persone fisiche che su area pubblica espongono per la vendita o pongono in vendita in modo non professionale ed occasionale, i manufatti, le opere d'arte, nonché dell'ingegno a carattere creativo aventi modico valore, comprese le pubblicazioni di natura scientifica o informativa realizzate anche mediante supporto informatico, non create in serie, ma singolarmente dall'operatore anche se con materiali e componenti forniti da terzi, escluse quelle del settore alimentare.
Gli hobbisti e i creatori delle opere dell’ingegno e artistiche devono munirsi di un tesserino, rilasciato dal Comune dove si svolge la prima fiera promozionale o la manifestazione straordinaria scelta e vale solo per la Regione Liguria.
Per richiedere il rilascio del tesserino per OPI e Hobbisti è necessario trasmettere alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it il modulo qui di seguito riportato.
Termine massimo intercorrente tra presentazione dell'istanza e rilascio del tesserino.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza02 Dicembre 2024