Concessione di occupazione suolo pubblico per luna park

• Servizio attivo
Il servizio permette la richiesta di concessione di occupazione suolo pubblico per luna park o parco divertimenti, il complesso di attrazioni, trattenimenti e attrezzature dello spettacolo viaggiante

I destinatari del servizio sono le imprese.

• Luna park invernale: dicembre/ gennaio
  • Luna park estivo: fine maggio/primi luglio

Come fare

Per il rilascio della concessione di occupazione suolo pubblico per luna park deve essere trasmessa istanza compilando il modulo qui di seguito riportato.

L’istanza dovrà essere inoltrata alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it entro il 06 Febbraio di ogni anno per il parco estivo, il 06 Agosto di ogni anno per il parco invernale.

• modulo istanza
  • copia del documento di identità
  • permesso di soggiorno (per le persone extracomunitarie)
  • copia della licenza di spettacolo viaggiante
  • planimetria del suolo da occupare con disposizione delle installazioni e relative superfici
  • copia del certificato di collaudo che copre il periodo di installazione
  • copia della polizza assicurativa o fidejussione bancaria
  • pagamento dell'imposta di bollo
  • in caso di preposto, dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte di quest'ultimo

Concessione di occupazione suolo pubblico per luna park.

Il servizio è sempre accessibile.

Inizio attività

Termine massimo intercorrente tra presentazione istanza e rilascio provvedimento finale. (Regolamento occupazione spazi e aree pubbliche comunali per l’installazione attività spettacolo viaggiante - deliberazione C.C. 6/2005 e ss.mm.ii.)

2025 06 feb

Termine per la presentazione dell'istanza per il parco estivo

2024 06 ago

Termine per la presentazione dell'istanza per il parco invernale

Costi

• canone patrimoniale di concessione determinato sulla base del tipo di occupazione e della metratura
  • TARI/TEFA

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105573778 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:00)

Ufficio Fiere – Spettacolo viaggiante

Ricevere istanze di partecipazione alle fiere ed emettere provvedimento finale nonchè ricevere istanze, svolgere l'istruttoria ed emettere provvedimento finale per spettacoli viaggianti, luna park, circo

Istanze

Istanza occupazione suolo pubblico per luna park

Istanza per il rilascio di concessione di occupazione suolo pubblico in occasione del Luna Park genovese.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

21 Giugno 2024