Ultimo aggiornamento
02 Ottobre 2024
I destinatari del servizio sono le imprese.
Ai sensi del D.P.R. 160/2010 le pratiche dovranno essere presentate tramite il Portale online.
Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
È inoltre necessario il possesso della firma digitale.
REQUISITI SOGGETTIVI
REQUISITI OGGETTIVI
Per i cittadini extracomunitari residenti in Italia è necessario inoltre allegare alla pratica copia del permesso di soggiorno.
Per i cittadini extracomunitari NON RESIDENTI in Unione Europea è necessario allegare alla pratica documentazione idonea rilasciata dall’autorità dello stato estero ai sensi del DPR 200/1967 dalle autorità consolari italiane e corredata di traduzione in lingua italiana di cui l’autorità consolare italiana attesta la conformità all’originale.
Autorizzazione per apertura locali di pubblico spettacolo e la Licenza finale del procedimento, che autorizzerà le attività di pubblico spettacolo.
L’Autorizzazione ha validità permanente, salvo modifiche sostanziali relative al soggetto titolare o alla struttura.
L’Autorizzazione è personale, il richiedente può iniziare l’attività (anche in caso di cambio titolarità) esclusivamente dopo aver acquisito la licenza di cui all’art 68 Tulps (R.D. n. 773/1931) a proprio nome. E’ consentita la rappresentanza ai sensi dell’8 Tulps.
Termine massimo intercorrente tra presentazione istanza e rilascio provvedimento definitivo. (art. 7 del DPR 160/2010)
Puoi accedere a Autorizzazione per apertura locali di trattenimento danzante tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza02 Ottobre 2024