Noleggio con conducente: volturazione licenza

• Servizio attivo
Il servizio offre la voltura della licenza per l’esercizio di noleggio veicoli con conducente.

A chi è rivolto

A coloro che intendano avviare l’esercizio del servizio di noleggio veicoli con conducente nel territorio comunale subordinato ex lege alla titolarità di apposita licenza.

É possibile richiedere da parte del titolare della licenza il trasferimento dell’autorizzazione all’esercizio, per atto tra vivi, in presenza di almeno una di queste condizioni:

• essere titolare dell’autorizzazione da almeno 5 anni
  • aver compiuto 60 anni
  • essere diventato permanentemente inidoneo al servizio per malattia, infortunio, ritiro definitivo della patente di guida.

Il rilascio dell'autorizzazione può essere richiesto

• tramite il servizio online
  • tramite posta certificata: ufficioautopubbliche.pmge@postecert.it
  • Di persona negli uffici in via di Francia 1 al  22° piano del matitone  il martedi, mercoledi e giovedi dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledi dalle 14 alle 16

Cosa serve

Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali Spid o Cie.

Nel caso di voltura occorre compilare e consegnare richiesta per il trasferimento come da modulo predisposto

La domanda, in bollo, corredata dalla documentazione indicata sul modulo.

La voltura della licenza per l’esercizio di noleggio veicoli con conducente.

Il servizio è sempre accessibile.
30 giorni

Tempo lavorazione ufficio Taxi

Rilascio della licenza escluso i tempi necessari all’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale.

60 giorni

Tempo lavorazione con acquisizione certificati esterni

L’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale, possono comportare la sospensione del termine fino a 30 giorni.

Voltura:

• Euro 16,00 bollo
  • Euro 777,00 diritti comunali

Procedure collegate all'esito

L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Noleggio con conducente: volturazione licenza tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105577952 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)
3393014316 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)
0105573667 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Autorizzazioni Amministrative

L'ufficio si occupa del rilascio di diverse licenze quali Pubblico spettacolo, Direttore e istruttore di tiro, ascensori, autorimesse, spettacoli viaggianti, permessi per transiti in deroga, occupazioni suolo, taxi, noleggio con e senza conducente.
Vai alla pagina

Modulistiche

Domanda di volturazione della licenza per l'esercizio dell'attività di noleggio da rimessa con conducente

Modulo per chiedere la volturazione della licenza per l'esercizio dell'attività di noleggio da rimessa con conducente.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

10 Giugno 2024