Ultimo aggiornamento
01 Agosto 2024
Ai legali rappresentanti del soggetto che intende aprire il centro estivo.
Lo svolgimento delle attività dei centri estivi per l’infanzia e per l’adolescenza è finalizzato a promuovere la socialità, l’aggregazione, il gioco per i bambini e gli adolescenti, possono essere organizzate da soggetti pubblici e privati e possono avere carattere diurno e/o prevedere anche il pernottamento.
L’apertura dei centri estivi può avvenire attraverso presentazione al Comune competente per territorio di segnalazione certificata d’inizio attività (SCIA), così come previsto dall’articolo 19, comma 3, della Legge regionale 11 maggio 2017 n. 9 “Norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali pubbliche e private”.
I soggetti gestori sono tenuti ad inoltrare la documentazione attraverso il servizio online.
il servizio è ad accesso libero
La ricevuta di avvenuta presentazione.
Non c'è nessuna necessità di attendere i tempi, l'esecuzione delle verifiche sui requisiti e i controlli preliminari da parte degli Enti competenti. La SCIA deve essere presentata prima o contestualmente all'inizio delle attività.
Puoi accedere a SCIA - Segnalazione certificata di inizio attività per apertura di Centro Estivo tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza01 Agosto 2024