Ultimo aggiornamento
14 Febbraio 2025
Ai genitori dei bambini iscritti alle scuole statali da 3 a 14 anni (scuola infanzia, primaria e secondaria).
Il servizio online si rivolge a cittadini residenti a Genova.
Su Fascicolo del cittadino è disponibile anche il servizio dedicato ai non residenti. Se non sei residente e accedi alla sezione "Io Genitore", dentro a "Bambini a scuola", il Fascicolo propone automaticamente il servizio dedicato ai non residenti al posto di quello per i residenti.
Può effettuare la domanda online solo il genitore residente insieme al minore. E' possibile attraverso lo stesso servizio richiedere il cambio di impegnato al pagamento (ossia del genitore intestatario dei bollettini) effettuando una nuova domanda di iscrizione che avrà effetto dal bollettino emesso successivamente alla data di presentazione della nuova iscrizione.
Bisogna iscriversi solo la prima volta in cui si accede al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre.
Se il tuo bambino è iscritto ad un servizio educativo comunale (0-3 anni o 3-6 anni) l’iscrizione alla ristorazione avviene nello stesso momento dell’accettazione del posto, presso la Segreteria delle Scuole comunali. Non è necessario presentare alcuna domanda online.
L'iscrizione è disponibile tramite servizio online.
In alternativa è possibile prenotare un appuntamento.
Credenziali SPID, CIE o CNS per accedere al servizio online.
L'esito dell'istruttoria viene comunicato al richiedente tramite email. L'esito è consultabile anche attraverso Fascicolo del cittadino.
Una volta comunicato l'esito, il minore sarà iscritto al servizio di mensa scolastica.
Verrà inviata comunicazione con l'esito delle verifiche effettuate.
La presentazione della richiesta è gratuita.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento consulta il servizio Gestione pagamenti servizi di ristorazione
Puoi accedere a Richiedere iscrizione alla mensa scolastica tramite il servizio online.
Servizio onlinePuoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.
Prenota appuntamentoPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Limite di tempo entro il quale la prima portata deve essere servita rispetto all’orario di inizio dei pasti | Almeno il 95% entro i 15 minuti |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Numero di controlli documentati annuali | Controlli documentali programmati /controlli effettuati = 90% |
|
Numero di controlli analitici annuali | Controlli analitici programmati/controlli effettuati = 90% |
|
Accreditamento schede merceologiche dei prodotti utilizzati per il confezionamento dei pasti | 100% |
|
Numero scuole con progetti di sostenibilità ambientale | n. 9 |
|
Numero indagini di customer satisfaction annuali | n. 1 |
|
Monitoraggio Ristorazione A.s. 2022-2023
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Sono avviate periodicamente, almeno una volta all’anno, indagini sul gradimento del servizio. I risultati delle valutazioni e le indicazioni fornite sono pubblicate sul sito internet istituzionale e potranno essere utilizzati per riprogettare i servizi.
Risultati relativi all'indagine di qualità percepita:
Risultati indagine servizi ristorazione 2024
Il Sistema di Gestione Qualità dei processi relativi al servizio di Ristorazione Scolastica è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 24/01/2017.
È il servizio di ristorazione fruito dal tuo bambino in orario scolastico.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza14 Febbraio 2025