Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
Cittadini, soggetti (imprese, comitati, associazioni operanti sul territorio) portatori di interessi generali.
L'amministrazione può valutare favorevolmente le proposte ricevute, se contengono spunti per il miglioramento del governo del territorio o elementi di pubblico interesse, mentre non si valutano positivamente le proposte volte a soddisfare esigenze prive di portata generale e di esclusivo interesse del proponente.
Le proposte che l'Amministrazione Comunale giudica favorevolmente possono essere tenute in considerazione per la successiva revisione generale del PUC o, se ritenute di particolare interesse pubblico e urgenza, possono dare corso a specifici aggiornamenti o varianti (Legge Urbanistica Regionale 36/1997 - articoli 43 e 44) al PUC vigente.
La presentazione di proposte di modifica al PUC, adeguatamente motivata, può avvenire nei seguenti modi:
Il destinatario da indicare nella proposta è "Comune di Genova, alla c.a. dell'Assessore all'Urbanistica".
Nell'oggetto dovrà essere indicato: "Proposta di modifica al PUC - documento ..., pag. ... / tavola ....".
Nel testo della comunicazione dovrà essere indicata la qualificazione del proponente, ad esempio "Cittadino" o "Legale rappresentante della ditta ....".
Il servizio è ad accesso libero.
Brevi informazioni sulla documentazione da allegare alla richiesta:
Il Comune si riserva di dare corso alla proposta di modifica al PUC (aggiornamento o variante). Il proponente sarà avvisato dell'esito della valutazione.
Il riscontro sarà reso sulla proposta di modifica al PUC. L'eventuale successivo procedimento di modifica (aggiornamento o variante al PUC) è soggetto ai termini di cui alla L.R. 36/1997.
Il servizio è gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024