Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
A tutte le persone fisiche o giuridiche.
E' necessario contattare, in prima battuta, via email il museo o il centro di documentazione che sono in possesso dell'opera d'arte o del reperto fotografico di interesse del richiedente, indicandone gli estremi e l'utilizzo che se ne vuol fare.
A seguire verrà fornito un modulo che dovrà essere opportunamente compilato e trasmesso dal richiedente a dirmusei@comune.genova.it
La domanda deve essere trasmessa almeno quindici giorni prima rispetto alla data in cui si desidera ricevere l’immagine e ottenerne l’autorizzazione all’utilizzo.
Nella richiesta via mail si chiede di allegare copia del documento di identità.
Le riproduzioni richieste nonché l'autorizzazione all'utilizzo e/o alla pubblicazione delle stesse.
tempo minimo di gestione della richiesta.
I costi saranno comunicati nel dettaglio all'atto della richiesta, in base al numero delle riproduzioni e all'utilizzo delle stesse.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024