Ultimo aggiornamento
27 Agosto 2024
La prenotazione del Tempio Laico a scopo funerario viene effettuata prevalentemente da parte di cittadini o da parte di Onoranze Funebri incaricate dagli stessi. Residualmente viene prenotato anche dalle Forze dell'Ordine, dalle categorie di operatori esterni quali marmisti e fioristi o da Enti Pubblici
Il Tempio Laico è un luogo privo di connotazioni religiose o ideologiche dove si possono celebrare riti di commiato. Il Tempio Laico è anche un contenitore per eventi culturali, seminari, convegni e mostre fotografiche. La struttura si trova nell'area adiacente al Porticato Montino in prossimità dell’entrata del cimitero di Piazzale Resasco ed è stata realizzata grazie al contributo di alcuni sponsor: l'azienda dei servizi funebri A.Se.F., la società di cremazione SO. Crem., La Generale pompe funebri e Pastorino e Lodi, mentre la società DENI, concessionaria del servizio pubblico di illuminazione elettrica votiva, ha finanziato la progettazione del Tempio.
Per usufruire del servizio, è necessario effettuare una prenotazione tramite sistema dedicato, inserendo i seguenti dettagli: data e ora desiderate per la prenotazione del Tempio Laico, informazioni personali del richiedente come nome, cognome, indirizzo email, eventuale indirizzo fisico, numero di telefono e eventuali richieste speciali, insieme alle informazioni riguardanti il defunto, quali nome e cognome.
Non sono richiesti particolari requisiti
Terminata la procedura si ottiene la prenotazione per il giorno e l'orario prescelto.
Riscontro immediato mediante sistema di prenotazione.
Il costo della prenotazione per 1 ora del Tempio Laico è di € 161,00, da versare mediante PagoPa prima dell'evento.
Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.
Prenota appuntamentoPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza27 Agosto 2024