Dichiarazione di numerazione interna

  • Servizio attivo
Si tratta dell'istanza per ottenere o aggiornare la numerazione interna.

A chi è rivolto

Ai proprietari dell'immobile o professionisti o amministratori di condominio coinvolti in un aggiornamento della numerazione interna, nei casi di frazionamenti, accorpamenti, cambi di destinazione d'uso o riassetto numerazione interna.

Descrizione

E’ compito esclusivo del Comune di Genova l’attribuzione della numerazione interna degli immobili ai fini della puntuale gestione dell’Anagrafe della popolazione e nell’interesse stesso dei cittadini.

Come fare

La numerazione interna può subire modifiche ed essere quindi aggiornata.
Per aggiornare o concordare una nuova numerazione occorre presentare la domanda e le relative autorizzazioni edilizie tramite il servizio online dedicato, tramite lo Sportello telematico Polifunzionale ove è presente la ricerca per l’immobile di cui si chiede la numerazione.

Per informazioni ed eventuale supporto vedere la sezione Contatti.

Cosa serve

  • n° ulteriori intestatari del procedimento 
  • documentazione attestante il titolo edilizio posseduto (corredata da elaborati grafici progettuali) 
  • planimetrie catastali regolarmente depositate 
  • visura catastale regolarmente depositata o visura storica (a seconda dei casi) 
  • copia del documento di identità (da allegare se il modulo è sottoscritto con firma autografa) 
  • copia del modulo compilato e sottoscritto con firma autografa dal richiedente

Cosa si ottiene

L'assegnazione o aggiornamento della numerazione interna.

Tempi e scadenze

Il tempo del procedimento
30 giorni

dalla presentazione dell'istanza

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Dichiarazione di numerazione interna tramite il servizio online.

Invio online tramite il Fascicolo del Cittadino

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Punti di contatto

Municipio I - Centro Est

0105574571 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio II - Centro Ovest

0105578704 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio III - Bassa Valbisagno

0105579755 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio IV - Media Valbisagno

0105578315 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio IX - Levante

0105574339 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio V - Valpolcevera

0105578638 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio VI - Medio Ponente

0105579320 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio VII - Ponente

0105578833 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
Punti di contatto

Municipio VIII - Medio Levante

0105579401 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)

Ufficio responsabile

Uffici

Anagrafe - Ufficio Toponomastica

L'ufficio si occupa di attività di gestione dello stradario cittadino e ad esso collegato.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì e Mercoledì dalle 08:10 alle 15:30 Martedì, Giovedì, Venerdì dalle, 08:10 alle 12:30
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Argomenti
Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

20 Giugno 2024