Ultimo aggiornamento
20 Giugno 2024
Ai proprietari dell'immobile o professionisti o amministratori di condominio coinvolti in un aggiornamento della numerazione interna, nei casi di frazionamenti, accorpamenti, cambi di destinazione d'uso o riassetto numerazione interna.
E’ compito esclusivo del Comune di Genova l’attribuzione della numerazione interna degli immobili ai fini della puntuale gestione dell’Anagrafe della popolazione e nell’interesse stesso dei cittadini.
La numerazione interna può subire modifiche ed essere quindi aggiornata.
Per aggiornare o concordare una nuova numerazione occorre presentare la domanda e le relative autorizzazioni edilizie tramite il servizio online dedicato, tramite lo Sportello telematico Polifunzionale ove è presente la ricerca per l’immobile di cui si chiede la numerazione.
Per informazioni ed eventuale supporto vedere la sezione Contatti.
L'assegnazione o aggiornamento della numerazione interna.
dalla presentazione dell'istanza
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Dichiarazione di numerazione interna tramite il servizio online.
Invio online tramite il Fascicolo del CittadinoPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza20 Giugno 2024