Ultimo aggiornamento
13 Giugno 2024
L'istanza di apposizione di targhe commemorative sul territorio comunale in luogo pubblico o aperto al pubblico può essere presentata dalla Civica Amministrazione, da enti pubblici e privati, partiti politici, Municipi o da associazioni a carattere nazionale e locale, istituti, circoli, organizzazioni sindacali, comitati, singoli cittadini.
E' necessario presentare domanda alla segreteria della Commissione per la toponomastica cittadina, corredata dal modulo tecnico, debitamente compilato, un esauriente curriculum vitae, il testo da riportare sulla targa e la simulazione della posa, oltre che l'individuazione dell'area cittadina.
Gli oneri per la realizzazione e la posa della targa sono a carico del proponente.
L'accoglimento formale della proposta, a cui seguirà l'iter processuale previsto dalle norme.
Dalla presentazione dell'istanza completa alla conclusione dell'istruttoria
Il servizio è gratuito, salvo eventuali costi di realizzazione delle targhe successive alla conclusione dell'iter procedimentale.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
13 Giugno 2024