Dichiarazione sostitutiva di non necessita parere in materia di acustica ambientale

MOD RA 002

A chi è rivolto

Cittadini e imprese che rientrano nella tipologia di progetti esclusi dalla presentazione del parere acustico, di cui all'Art. 8 della Legge n. 447/1995.

L'intervento è ricompreso nella seguente casistica:

• Progetti per la realizzazione di nuovi edifici residenziali
  • Interventi di recupero ai fini abitativi di sottotetti
  • Cambio destinazione d’uso
  • Ridistribuzione degli spazi interni
  • Parcheggi interrati
  • Ampliamenti di edifici esistenti residenziali e/o demolizioni e ricostruzioni in sito di edifici residenziali con stessa destinazione d’uso

I dettagli per ciascun intervento sono esplicitati nel MOD RA 002

Come fare

Scaricare, compilare e firmare il MOD RA 002 e inviare la scansione del MOD RA 002 tramite PEC a comunegenova@postemailcertificata.it e in copia conoscenza ad acustica@comune.genova.it

• pec
  • carta toponomastica 1:2000 con indicata l’area di intervento
  • stralcio zonizzazione acustica dell’area di intervento
  • copia frontespizio del progetto edilizio ove apposto il numero del progetto
  • scansione del documento di identità del dichiarante

L'esclusione dalla presentazione del parere acustico

Immediata

Non sono previsti costi

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Risanamento acustico

L’Ufficio rilascia le certificazioni di collaudo in materia acustica facente parte della fine lavori a seguito di titolo edilizio, predispone i pareri in materia acustica nell’iter istruttorio di progetti edilizi, urbanistici e nelle procedure di VIA VAS.
Vai alla pagina

Modulistiche

Mod RA 002

Il modulo Mod RA 002 serve per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà del non necessita parere acustico.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024