Dichiarazione di disattivazione dell'impianto termico
Servizio attivo
Comunicazione di disattivazione dell’impianto termico in caso di disattivazione globale o parziale dello stesso, che deve essere fatta dal responsabile dell’impianto.
Al responsabile dell'impianto termico di cui è stata fatta disattivazione globale o parziale.
Descrizione
La comunicazione di disattivazione dell'impianto termico è inviata al Comune di Genova in caso di disattivazione globale o parziale dell'impianto termico (per approfondire vedi sezione Ulteriori informazioni).
tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) a Comune di Genova - Direzione Ambiente - ufficio controllo impianti termici - via di Francia 1 - 16149 Genova
In caso di PEC o raccomandata, utilizzare il modulo di disattivazione dell'impianto termico, consultabile nella sezione Documenti, debitamente compilato e con gli allegati richiesti.
Cosa serve
Per accedere al servizio online, sono necessarie una delle seguenti credenziali: Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), o Carta d'Identità Elettronica (CIE) oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Copia documento di identità in corso di validità in caso di invio PEC o raccomandata
Dichiarazione di avvenuto intervento rilasciata dall'impresa che lo ha effettuato oppure documento rilasciato dalla società fornitrice del combustibile che ha provveduto a piombare il contatore (bolletta di chiusura del contratto).
Cosa si ottiene
Il responsabile, inviando PEC o raccomandata A/R, avrà la ricevuta della propria comunicazione al Comune.
L'Ufficio Controllo Impianti Termici contatterà il responsabile solo qualora abbia necessità di ulteriore documentazione.
Tempi e scadenze
Termini e scadenze per l'utente.
30
giorni
Termini di invio della comunicazione
Il termine decorre dalla data di avvenuta disattivazione dell'impianto termico.
Costi
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere a Dichiarazione di disattivazione dell'impianto termico tramite il servizio online.
L’Ufficio gestisce il contratto con la ditta incaricata di effettuare i controlli sugli impianti termici privati e adotta i provvedimenti conseguenti alle non conformità segnalate dagli ispettori.
Art. 15 comma 3 lett. b n. 1 del Regolamento Regionale n. 1 del 2018 e s.m.i. e secondo il modello di cui all'Allegato E.
Richiesta di assistenza
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.