Ultimo aggiornamento
05 Febbraio 2025
Cittadini e imprese che devono avere la certificazione di collaudo acustico ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 05/12/1997.
Scarica il modello MOD RA 003 (consultabile nella sezione Documenti). Dopo compila, firma e scansiona il modello scaricato e invialo con i relativi allegati tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it e in copia conoscenza ad acustica@comune.genova.it.
La certificazione di collaudo acustico ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 05/12/1997.
L'autorizzazione sarà inviata tramite PEC.
Termine massimo per il rilascio del certificato.
L'importo da pagare è pari a 255,02 €, comprensivo di due bolli virtuali, spese istruttorie e diritti di segreteria da pagare con PagoPA.
Per procedere al pagamento utilizzare il servizio online Generazione avvisi di pagamento.
La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla documentazione da presentare.
Istruzioni:
A questo punto si può pagare scegliendo tra due modalità:
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
N° di canali attivi per l’invio della domanda | 2 (Sportello SUE - PEC) |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo di istruttoria tecnica e definizione pratica | 90 giorni rilascio conformità collaudo acustico |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
N° di canali di informazione attivi | 5 canali attivi (sito internet, indirizzo e- mail, PEC, telefono, appuntamento) |
|
Risultati qualità Ambiente 2023
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Per l’anno 2025, a seguito della pubblicazione, continua lo sviluppo dei contenuti e delle schede servizio realizzato per il nuovo sito dell’Ente, tramite aggiornamento e perfezionamento delle stesse, per le esigenze sopravvenienti e sulla base del feedback ricevuto dall’utenza presso gli uffici.
Prosegue l’implementazione ed il consolidamento, di concerto con i soggetti coinvolti, per la migrazione dei servizi idonei su sportello unico e canale I1G (Impresa in un giorno).
SegnalaCiAccedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Febbraio 2025