Ultimo aggiornamento
06 Febbraio 2025
Cittadini e imprese che hanno necessità di prorogare l'autorizzazione precedentemente rilasciata per attività rumorosa temporanea relativa ad un cantiere edile o di rottura suolo.
Attenzione non sono prorogabili:
Attenzione:
Scarica, compila e firma il MOD AC 007 (consultabile nella sezione Documenti) e invia la scansione dello stesso modulo e relativi allegati tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it e in copia conoscenza ad acustica@comune.genova.it.
La richiesta di autorizzazione deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista di inizio cantiere.
Autorizzazione per l'attività rumorosa temporanea relativa al cantiere.
L'autorizzazione sarà inviata tramite PEC e dovrà essere conservata in cantiere, a disposizione degli eventuali organi di controllo.
Alemno 30 giorni prima della data di scadenza della pratica per cui si richiede la proroga.
Termine massimo per il rilascio dell'autorizzazione.
L'importo da pagare è pari a 109,92 €, comprensivo di due bolli virtuali, spese istruttorie e diritti di segreteria da pagare con PagoPA
Per procedere al pagamento utilizza il servizio online Generazione avvisi di pagamento.
La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla documentazione da presentare per la richiesta dell'autorizzazione.
Istruzioni:
A questo punto puoi pagare scegliendo tra due modalità:
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza06 Febbraio 2025