Ultimo aggiornamento
05 Novembre 2024
A tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è richiesto l'accesso.
Consente di prendere visione e di estrarre copia della Dichiarazione di Conformità (Di.Co.), della Dichiarazione di Rispondenza (Di.Ri.) e del progetto impiantistico ai sensi del D.M. 37/2008 e s.m.i. per tutti gli impianti, a servizio di edifici, realizzati nel Comune di Genova.
La domanda di accesso agli atti può essere inoltrata presentando l'apposito modello in carta semplice (disponibile tra gli allegati), compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta per essere valutato dall'ufficio. Il modulo dovrà essere inoltrato preferibilmente via PEC all'indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it indicando nell'oggetto "D.M. 37/2008 - Accesso Documentale"; in alternativa via e-mail all’indirizzo impianti@comune.genova.it.
La richiesta dovrà essere inviata tramite l'apposito modulo, compilato in ogni sua parte, e corredato da eventuale delega e documento d’identità in corso di validità del richiedente e/o del delegante.
Dovrà essere altresì allegata la ricevuta di pagamento effettuato tramite PagoPA.
La possibilità di estrarre copia della documentazione richiesta.
In assenza di risposta la richiesta si intende rifiutata. Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza, salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA accedendo al servizio on line
E’ possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare, selezionando:
L’importo dovuto, pari ad Euro 8,10 può essere pagato contestualmente online tramite PagoPa con carta di credito, indipendentemente che la propria banca abbia aderito al nodo, o con bonifico, controllando invece che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti e le condizioni d’uso, oppure creando e stampando l’“avviso di pagamento PagoPA” e presentandolo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale): quali tabaccai convenzionati con Banca ITB o con Sisal, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inoltrata all'Ufficio con la domanda di Visura.
Per ulteriori informazioni sul PagoPA vedere la guida al servizio contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio.
Le copie in formato digitale dei documenti sono trasmesse gratuitamente; il rilascio di copie cartacee è soggetto ai seguenti costi di riproduzione, da corrispondersi mediante avviso PagoPa che sarà generato dall'Ufficio prima del ritiro della documentazione.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Consulta l'art 24 della Legge 241/90 per conoscere i casi di esclusione.
Per casistiche particolari si prega di contattare direttamente l'Ufficio Responsabile.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Novembre 2024