Avvio di attività di commercio ambulante per produttori diretti

• Servizio attivo
Il servizio permette la presentazione di richieste per la vendita in forma itinerante su aree pubbliche di prodotti provenienti in misura prevalente dalla propria azienda agricola nell'ambito del Comune di Genova.

I destinatari del servizio sono le imprese.

Solo per il Comune di Genova.

Come fare

Ai sensi del D.P.R. 160/2010 le pratiche dovranno essere presentate tramite il Portale online.

Cosa serve

Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

È inoltre necessario il possesso della firma digitale.

Cosa si ottiene

Inizio attività di vendita in forma itinerante su aree pubbliche di prodotti provenienti in misura prevalente dalla propria azienda nell'ambito del Comune di Genova.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e la vendita dei prodotti in forma itinerante da parte dei produttori diretti può essere effettuata a decorrere dalla data di invio al Comune della comunicazione.

Inizio attività

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Avvio di attività di commercio ambulante per produttori diretti tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105573859 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:00)

Ufficio Ambulanti

Rilasciare i titoli abilitativi necessari allo svolgimento dell'attività commerciale itinerante su area pubblica (nuove licenze commercio ambulante e subingressi) e del rilascio delle tessere degli Hobbisti/OPI.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

07 Giugno 2024