Autorizzazione all'intervento stagionale di ripascimento

• Servizio attivo
Il servizio permette la presentazione della domanda di autorizzazione all'intervento stagionale di ripascimento degli arenili del Comune di Genova.
Categoria del servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli interessati che siano titolari di concessione demaniale.

Descrizione

Una volta acquisita la richiesta, la stessa viene mandata all'Arpal per avere il parere sulla realizzazione del ripascimento strutturale nelle spiagge oggetto dell’intervento. Ottenuto il parere tecnico da Arpal, poi, gli uffici del Comune di Genova provvedono a rilasciare l'autorizzazione al ripascimento della spiaggia.

L'istanza è inviabile tramite:

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE. Per presentare l'istanza è necessario fornire la Relazione tecnica seguendo le specifiche indicate nel servizio online.

L'autorizzazione agli interventi stagionali di ripascimento degli arenili.

Il servizio è sempre accessibile.
30 giorni

Rilascio da parte di Arpal del parere di compatibilità ambientale

10 giorni

Gestione dell'istruttoria e rilascio del provvedimento finale in caso di esito positivo del parere di compatibilità ambientale

30 giorni

Termine massimo ricezione necessarie integrazioni richieste dal Comune, qualora l’istanza risulti incompleta o inadeguata

Pena rigetto dell’istanza.

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Autorizzazione all'intervento stagionale di ripascimento tramite il servizio online.

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Matitone

Direzione Opere idrauliche in Via di Francia 1, 3° piano

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Direzione

Direzione Opere idrauliche

La Direzione gestisce interventi di costruzione, manutenzione, riqualificazione inerenti le opere di difesa costiera e di ripascimento spiagge libere
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024