Denuncia scarico acque meteoriche

• Servizio attivo
I titolari degli scarichi presentano denuncia dello scarico, in relazione alla natura dell'insediamento ed alle caratteristiche dello scarico stesso.

A chiunque debba realizzare lo scarico delle acque meteoriche.

Descrizione

La denuncia di scarico ai sensi della LR 43/95 art. 21 deve essere presentata all' Ufficio Acqua del Comune di Genova .

Come fare

Inviare a mezzo raccomandata A/R o tramite Pec (comunegenova@postemailcertificata.it) il modulo di denuncia debitamente compilato con gli allegati richiesti.

• copia documento di identità
  • planimetria con indicazione del tracciato delle tubature, dei sistemi di raccolta e captazione delle acque meteoriche e indicazione del punto di scarico

L' Ufficio Acqua risponde con apposita presa d' atto.

risposta da parte dell' Ufficio con lettera di presa d'atto

Risposta da parte dell'Ufficio con lettera di presa d'atto

Il termine decorre dalla data di protocollazione della denuncia.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Acqua

L’Ufficio rilascia le autorizzazioni all’allaccio delle acque reflue in pubblica fognatura, rilascia le autorizzazioni per lo scarico di insediamenti civili, non allacciati a fognatura comunale, si occupa della balneazione durante la stagione estiva.

Modulistiche

Denuncia scarico acque meteoriche

Modulo per la presentazione della denuncia di scarico della acque meteoriche.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

07 Giugno 2024