Portale opere strutturali

  • Servizio attivo
Servizio online per presentazione istanze, denunce, comunicazioni e documentazione per opere strutturali.

A chi è rivolto

Privati e Imprese

Descrizione

Il servizio prevede la possibilità di presentare istanze, denunce, comunicazioni e documentazione relative a interventi su opere strutturali. L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.

Come fare

La presentazione della richiesta può avvenire esclusivamente attraverso la procedura online istituita dallo Sportello Unico dell’Edilizia per accedere al quale occorre andare nella presente pagina alla voce "accedi al servizio" e cliccare sul collegamento Portale Opere Strutturali.

Se necessario è attivo un servizio di assistenza telefonica (Help Desk) esclusivamente per l’invio informatico delle pratiche, contattando il numero 010/5573880 nei seguenti orari:

da lunedì a giovedì  orario 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
venerdì orario 9.00 - 12.00
 

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE o CNS, indirizzo di posta elettronica certificata e firma digitale.

Nel Portale Opere Strutturali sono presenti le indicazioni per compilare correttamente la pratica secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti.

Cosa si ottiene

La ricevuta di avvenuta presentazione di istanze, denunce, comunicazioni e documentazione relative ad interventi riguardanti opere strutturali. L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.

Tempi e scadenze

L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.

Costi

L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Portale opere strutturali tramite il servizio online.

Portale Opere Strutturali

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Matitone

Ufficio Front Office Sportello Unico dell'Edilizia in Via di Francia 1, 13° piano, stanza 39
Mappa

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio responsabile

Direzione

Direzione Edilizia Privata

La Direzione Edilizia Privata coordina l'intero l'iter istruttorio delle pratiche edilizie dello Sportello Unico dell'Edilizia e dello Sportello Unico per le Imprese
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi: 

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

11 Giugno 2024