Ultimo aggiornamento
11 Giugno 2024
Privati e Imprese
Il servizio prevede la possibilità di presentare istanze, denunce, comunicazioni e documentazione relative a interventi su opere strutturali. L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.
La presentazione della richiesta può avvenire esclusivamente attraverso la procedura online istituita dallo Sportello Unico dell’Edilizia per accedere al quale occorre andare nella presente pagina alla voce "accedi al servizio" e cliccare sul collegamento Portale Opere Strutturali.
Se necessario è attivo un servizio di assistenza telefonica (Help Desk) esclusivamente per l’invio informatico delle pratiche, contattando il numero 010/5573880 nei seguenti orari:
da lunedì a giovedì orario 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00
venerdì orario 9.00 - 12.00
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE o CNS, indirizzo di posta elettronica certificata e firma digitale.
Nel Portale Opere Strutturali sono presenti le indicazioni per compilare correttamente la pratica secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti.
La ricevuta di avvenuta presentazione di istanze, denunce, comunicazioni e documentazione relative ad interventi riguardanti opere strutturali. L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.
L'istruttoria e ogni altra attività vengono gestiti dagli uffici preposti della Città Metropolitana di Genova.
Puoi accedere a Portale opere strutturali tramite il servizio online.
Portale Opere StrutturaliAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Riferimenti normativi:
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Giugno 2024