Ultimo aggiornamento
12 Luglio 2024
Agli eredi che abbiano presentato una istanza di rimborso per un soggetto deceduto o qualora il contribuente sia deceduto successivamente alla presentazione dell'istanza
La delega alla riscossione per eredi può essere presentata secondo le seguenti modalità :
Occorre compilare l'apposito modulo che deve essere sottoscritto da tutti gli eredi e al quale deve essere allegata copia del documento di identità di tutti gli eredi.
Serve per ottenere il rimborso IMU per il quale è stata presentata istanza da parte di un erede o da parte di un contribuente successivamente deceduto.
L'istanza di rimborso presentata nome di un soggetto deceduto, alla quale la delega alla riscossione va allegata in caso vi sia più di un erede, viene evasa entro 180 giorni dalla data presentazione.
Nessun onere a carico del cittadino.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza12 Luglio 2024