Ultimo aggiornamento
11 Marzo 2025
Eredi che abbiano presentato una richiesta di rimborso per una persona deceduta o nel caso in cui il richiedente sia deceduto dopo la presentazione della richiesta.
Puoi presentare la delega alla riscossione per eredi attraverso una delle seguenti modalità :
Devi compilare l'apposito modulo che puoi trovare nella Sezione Documenti. Il modulo deve essere firmato da tutti gli eredi e deve essere allegata una copia del documento di identità di ogni erede.
Il rimborso IMU per il quale è stata presentata la richiesta da parte di un erede o del richiedente deceduto dopo la presentazione della richiesta.
La richiesta di rimborso presentata nome di un soggetto deceduto, alla quale la delega alla riscossione va allegata in caso vi sia più di un erede, viene evasa entro 180 giorni dalla data presentazione.
Nessun costo da sostenere.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Marzo 2025