ECOPunti TARI

• Servizio attivo
Il servizio permette la visualizzazione dei punti utili a una riduzione sulla TARI.

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti nel Comune di Genova, intestatari ai fini TARI di un’utenza domestica, per la sola abitazione di residenza.

Descrizione

Ad ogni conferimento di rifiuti avviabili al riciclo ed al riuso alle Isole Ecologiche cittadine, agli Ecovan ed agli Ecocar, effettuato dall'intestatario dell'utenza TARI o da un componente del suo nucleo familiare, vengono accreditati punti che danno diritto ad una riduzione sulla TARI.

Anche la partecipazione a corsi di formazione su raccolta differenziata e riuso organizzati da Amiu dà diritto all'accredito, per ogni nucleo familiare, di un punto che andrà a sommarsi a quelli ottenuti conferendo all'isola ecologica, Ecovan, Ecocar.
L'elenco delle Isole Ecologiche e la disponibilità sul territorio di Ecovan ed Ecocar sono pubblicati sul sito www.amiu.genova.it.

Il servizio è accessibile tramite il canale online.

Il servizio è accessibile a tutti i cittadini tramite credenziali SPID o CIE.

L'accesso alla visualizzazione dei propri punti TARI.

Il servizio è sempre accessibile.

Termine per la risposta

Il servizio è gratuito.

Puoi accedere a ECOPunti TARI tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30. Festivi esclusi)

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024