Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
A tutti i cittadini, imprese e terzo settore interessati all'apertura degli stabilimenti balneari per cure elioterapiche e salsoiodiche durante la stagione invernale.
Per l'esercizio delle attività elioterapiche e cure salsoiodiche il concessionario potrà tenere montate, qualora non ubicate all'interno del corpo principale dello stabilimento balneare, strutture adibite a cabine, spogliatoio e w.c. nel limite massimo di n. 15 unità , come previsto dall'art.34 punto XII del PRO.U.D. producendo apposito elaborato grafico della sistemazione invernale dello stabilimento.
Si precisa che l'allestimento invernale previsto per lo svolgimento dell'attività rimane comunque subordinato all'ottenimento preventivo di tutti i permessi e/o autorizzazioni necessarie (es. autorizzazione edilizia e/o paesaggistica) che devono essere ottenute tramite gli sportelli competenti.
Il Comune di Genova ha competenza nei tratti di litorale compresi:
Chi è interessato all'apertura degli stabilimenti balneari per attività elioterapica non curativa (elio esposizione) al di fuori della stagione balneare, deve comunicare in forma scritta all’Ufficio Demanio Marittimo, almeno dieci giorni prima dell’inizio dell’attività il periodo e le modalità con le quali si intende effettuare l’attività elioterapica.
La comunicazione può essere presentata tramite alternativamente:
Coloro che optano per l’apertura annuale devono comunicare preventivamente, mediante i canali di cui sopra, i periodi di chiusura per ferie, lavori di manutenzione e/o ristrutturazione o per altre oggettive motivazioni, fermo restando che la somma dei periodi di chiusura non potrà superare i 60 giorni per anno.
La comunicazione non sostituisce le ulteriori autorizzazioni (edilizie, urbanistiche, paesistiche, ambientali ed altro) necessarie qualora si intendano realizzare opere o avviare l’esercizio di un'attività , le quali devono essere ottenute tramite gli sportelli competenti.
Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.
Per la presentazione della comunicazione sono inoltre necessari:
La possibilità dell'apertura degli stabilimenti balneari per cure elioterapiche e salsoiodiche durante la stagione invernale.
Prima dell’inizio delle attività .
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento. Eventuali costi potrebbero essere richiesti per il rilascio di autorizzazioni in variazione al titolo concessorio.
Puoi accedere a Comunicare l'apertura degli stabilimenti balneari per cure elioterapiche e salsoiodiche tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024