• Servizio attivo
Il trasporto scolastico per zone non servite adeguatamente dalle linee pubbliche è un servizio rivolto ai residenti nel Comune di Genova e frequentanti la scuola per l’infanzia o la scuola dell’obbligo del 1 ciclo.

A chi è rivolto

Alle famiglie residenti nel Comune di Genova i cui figli siano iscritti alle scuole dell’infanzia o alla scuola dell’obbligo del 1 ciclo.

Descrizione

Il servizio è rivolto residenti nel Comune di Genova e frequentanti la scuola per l’infanzia o la scuola dell’obbligo del 1 ciclo più vicina all’abitazione, che risiedono in ambiti cittadini non raggiunti dal servizio pubblico di linea o con servizio non adeguato in termini di percorso e frequenza.

Ai fini della individuazione delle vie/località prive di idonea copertura del Servizio Pubblico Locale si dovrà considerare:

• una distanza pari o superiore a 1.000 metri dall’abitazione alla prima fermata di Servizio Pubblico Locale, in direzione della scuola, considerata tale distanza dal primo punto carrabile
  • programmazione oraria dei servizi di trasporto pubblico non coincidente con gli orari scolastici
  • esclusivamente per gli alunni della scuola infanzia e della scuola primaria, la necessità di effettuare interscambi fra due o più linee

Questo servizio è disponibile tramite il canale online.

Credenziali SPID CIE per accedere al servizio online.

Cosa si ottiene

Il servizio di trasporto scolastico per zone non servite adeguatamente dalle linee pubbliche.

Tempi per la presentazione della domanda
2024 30 set

Termine per la presentazione delle richieste

Le domande hanno validità annuale e devono essere ripresentate per ogni anno scolastico.

Termine massimo per la gestione della pratica

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Iscrizione al servizio di trasporto scolastico per zone non servite adeguatamente dalle linee pubbliche tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105577341 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 13:00)

Ufficio Diritto allo studio

L'ufficio si occupa di coordinamento, gestione e sviluppo di interventi per il sostegno al diritto allo studio agli alunni di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (cedole librarie, adozione alternativa ai libri di testo, borse di studio)

1 contenuti trovati.

Trasporto scolastico

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

12 Giugno 2024