Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo
Il servizio permette di iscriversi al sistema di ristorazione fruito dai bambini in orario scolastico.

A chi è rivolto

Ai genitori dei bambini iscritti alle scuole statali da 3 a 14 anni (scuola infanzia, primaria e secondaria).

Descrizione

Bisogna iscriversi solo la prima volta in cui si accede al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre.

Se il tuo bambino è iscritto ad un servizio educativo comunale (0-3 anni o 3-6 anni) l’iscrizione alla ristorazione avviene nello stesso momento dell’accettazione del posto, presso la Segreteria delle Scuole comunali. Non è necessario presentare alcuna domanda online.

E' possibile attraverso lo stesso servizio richiedere il cambio di impegnato al pagamento effettuando una nuova domanda di iscrizione che avrà effetto dal bollettino emesso successivamente alla data di presentazione della nuova iscrizione.

Questo servizio è disponibile tramite il canale online.
In alternativa è possibile prenotare un appuntamento.

Credenziali SPID, CIE o CNS per accedere al servizio online.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di ristorazione fruito dal tuo bambino in orario scolastico.

Tempi e scadenze

Bisogna presentare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione online prima dell’inizio della frequenza scolastica.
30 giorni

Termine massimo evasione pratica salvo eventuali sospensioni

Verrà inviata comunicazione con l'esito delle verifiche effettuate

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiedere iscrizione alla mensa scolastica tramite il servizio online.

Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.

Prenota appuntamento

Casi particolari

Su Fascicolo del cittadino è disponibile il servizio dedicato ai non residenti.

Se sei non residente e accedi a Io Genitore, dentro a "Bambini a scuola", il Fascicolo propone automaticamente il servizio dedicato ai non residenti al posto di quello per i residenti.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

800445325 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Tariffe - Scuole

L'ufficio gestisce il sistema tariffario dei servizi educativi per bollettazione, recupero morosità e contenzioso, monitora il sistema tariffario e elabora proposte di modifica in coerenza con gli obiettivi dell’Ente.
Vai alla pagina

Modulistiche

Modulo domanda iscrizione ristorazione per non residenti

Modulo per l'iscrizione alla ristorazione scolastica per i non residenti del Comune di Genova.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

1 contenuti trovati.

È il servizio di ristorazione fruito dal tuo bambino in orario scolastico

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

21 Giugno 2024