Dichiarazione sostitutiva di parere in materia di acustica ambientale

MOD RA 001

A chi è rivolto

Cittadini e imprese che rientrano nella tipologia di progetti esclusi dalla conferenza sei servizi e soggetti alla presentazione di documentazione acustica ai sensi dell'Art. 8 della Legge n. 447/1995.

Descrizione

L'intervento è soggetto alla presentazione della valutazione previsionale di impatto acustico nella seguente casistica:

• strade di qualsiasi classificazione
  • discoteche
  • circoli privati o pubblici esercizi ove si prevede l’istallazione di macchinari o impianti rumorosi
  • impianti sportivi
  • impianti ricreativi
  • impianti tecnologici in esterno

L'intervento è soggetto alla presentazione della valutazione previsionale di clima acustico nella seguente casistica:

• scuole e asili nido da realizzarsi esclusivamente in classe acustica I
  • ospedali da realizzarsi esclusivamente in classe acustica I
  • case di cura e di riposo da realizzarsi in classi acustiche compatibili
  • parchi pubblici urbani ed extraurbani da realizzarsi in classi acustiche compatibili
  • insediamento residenziale da realizzarsi in area classificata in Classe II - III - IV - V

Come fare

Scaricare, compilare e firmare il MOD RA 001 e inviare la scansione del MOD RA 001 tramite PEC a comunegenova@postemailcertificata.it e in copia conoscenza ad acustica@comune.genova.it

• pec
  • valutazione previsionale di impatto/clima acustico sottoscritta da Tecnico Competente in Acustica iscritto all'ENTECA
  • scansione del documento di identità del dichiarante

Cosa si ottiene

La presentazione del parere acustico all'interno dell'iter approvativo del progetto edilizio a cui si riferisce

Immediata

Non sono previsti costi

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Risanamento acustico

L’Ufficio rilascia le certificazioni di collaudo in materia acustica facente parte della fine lavori a seguito di titolo edilizio, predispone i pareri in materia acustica nell’iter istruttorio di progetti edilizi, urbanistici e nelle procedure di VIA VAS.
Vai alla pagina

Modulistiche

Mod RA 001

Modulo Mod RA 001 necessario per presentare il parere acustico in dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

06 Giugno 2024