Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
Ai soggetti concessionari che intendano affidare ad altri la gestione, totale o parziale, delle attività oggetto della concessione demaniale marittima di cui sono titolari.
Il Comune di Genova ha competenza nei tratti di litorale compresi:
L’istanza può essere presentata tramite:
Ricevuta l’istanza, l’Ufficio provvederà ad effettuare le verifiche in merito alla completezza della documentazione trasmessa (chiedendo eventuali integrazioni) e alla rilasciabilità (sotto il profilo tecnico e amministrativo) dell’autorizzazione richiesta.
Le verifiche da parte dell’Ufficio si concluderanno mediante l’emissione di provvedimento di:
L’autorizzazione demaniale in questione non sostituisce le ulteriori autorizzazioni necessarie per l’avvio dell’esercizio di un’attività economico/commerciale.
Se l'esito dell'istruttoria è positivo, verrà rilasciata autorizzazione ai sensi dell'art.45 bis del Codice della Navigazione che avrà una durata massima fino allo scadere della concessione.
Si ricorda che in assenza di tale autorizzazione non è lecito affidare ad altri soggetti la gestione della concessione.
Se l'esito dell'istruttoria è positivo verrà rilasciata autorizzazione ai sensi dell'art. 45 bis del Codice della Navigazione che avrà una durata massima fino allo scadere della concessione.
L'istanza andrà corredata da una marca da bollo € 16 .
Puoi accedere a Richiedere l'affidamento ad un altro soggetto la gestione parziale o totale dell'attività oggetto della concessione art.45 bis Cod.Nav. tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024