Competenze
Direttore di Testata
Coordinamento strategico del tavolo di coordinamento redazionale e delle strategie di
comunicazione al fine di elaborare un piano strategico generale della comunicazione
dell'Ente e di fornire direttive e orientamenti agli uffici e ai referenti della comunicazione di ogni Direzione e delle aziende partecipate.
Gestione dell'ufficio stampa, rapporti con i media, organizzazione, gestione e divulgazione di conferenze stampa, rassegna stampa, comunicati stampa, report della Giunta.
Gestione dei rapporti con la stampa locale e nazionale dell’Ente e della Giunta, in
coordinamento diretto con il portavoce e lo staff del Sindaco
Strutturazione e gestione del service foto-video e dell'archivio foto-video ad uso quotidiano dell'Ufficio stampa, della redazione giornalistica web e per le attività programmate delle diverse strutture dell'Ente
Gestione della notiziabilità delle decisioni di giunta in coordinamento con il portavoce del
Sindaco
Espletamento attività istruttorie funzionali all'adozione di atti amministrativi
Gestione delle campagne degli Uffici di comunicazione e marketing rivolte alla cittadinanza in coordinamento con i membri di Giunta competenti e il portavoce del Sindaco
Definizione delle strategie comunicative dei prodotti e dei servizi a cittadini, imprese e turisti con l’obiettivo di consolidare un’immagine positiva in grado di influenzare la capacità di attrarre investimenti, turismo; Coordinamento della comunicazione esterna del Comune e della Città , di concerto con il Portavoce e il Gabinetto del Sindaco
Digital e Social Media Strategy: Content management, definizione di obiettivi strategici, dei piani editoriali, gestione strategica dei canali e del team social.
Gestione della Web Image dell'Ente attraverso una Web Strategy programmata, coerente,
efficace, in linea con gli obiettivi strategici e di comunicazione. Funzione di Project
management del sito visitgenova.it.
Media relations per la valorizzazione del brand Genova: Progettazione strategica e gestione delle media relations mirate all'attrattività , al posizionamento e all'immagine del brand Genova con i media e agenzie specializzate a livello nazionale e internazionale