Ultimo aggiornamento
08 Ottobre 2024
Il servizio è rivolto ai cittadini iscritti all'albo Presidenti che intendano dichiarare interesse a svolgere l’incarico in sostituzione di Presidenti titolari rinunciatari.
La dichiarazione di disponibilità è valida esclusivamente per la consultazione elettorale in corso e può essere presentata da parte di coloro che non abbiano già ricevuto la notifica di nomina.
Si precisa che il Presidente di seggio deve nominare a sua volta un segretario, elettore del Comune ed in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma secondario di secondo grado, come supporto per lo svolgimento delle attività.
La domanda per dichiarare la disponibilità a svolgere l’incarico deve essere presentata tramite il servizio online del Comune di Genova (accedendo con Spid o Cie).
Occorre:
L’inserimento nella lista degli aspiranti Presidenti interessati a subentrare in caso di defezione da parte dei Presidenti titolari.
Il servizio è gratuito.
In caso di accoglimento, l’interessato riceve riscontro tramite telefono per convocazione con indicazione del seggio e delle tempistiche.
Puoi accedere a Disponibilità a svolgere l'incarico Presidente di seggio elettorale tramite il servizio online.
Vai al servizioPer chi non fosse in possesso di Spid o CIE, è possibile inviare una mail all'indirizzo disponibilitapresidenti@comune.genova.it.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza08 Ottobre 2024