Servizio notifiche di cortesia

  • Servizio attivo
Il servizio consente a ogni cittadino di ricevere gratuitamente i seguenti avvisi: allerta meteo, allerta sosta e allerta interruzione dell'acqua corrente.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

Grazie al servizio, puoi ricevere le seguenti comunicazioni:

  • allerta meteo;
  • allerta sosta (avviso in caso di necessità di spostamento auto o moto);
  • allerta interruzione acqua (avviso per l'interruzione dell'erogazione idrica).

Come fare

Puoi accedere tramite la sezione Io Richiedo del Fascicolo del Cittadino.

Cosa serve

Puoi accedere al Fascicolo del Cittadino tramite una delle seguenti credenziali:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Iscrivendoti puoi ricevere in tempo reale avvisi legati a:

  • allerta meteo;
  • allerta sosta;
  • allerta interruzione acqua.

Nella relativa sezione del Fascicolo del Cittadino potrai scegliere, per ogni categoria, il canale preferito a scelta fra SMS, Mail e AppIO.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e l'iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Servizio notifiche di cortesia tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Gestione Emergenze

L'ufficio si occupa di gestione emergenze, anche con azioni preventive, gestione convezioni con Associazioni di volontariato di protezione civile, gruppo comunale Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:00 alle 19:00
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Carta dei servizi

 

Tempestività

Indicatore Valore garantito Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di attivazione Immediato

Risultati monitoraggio standard qualità

Monitoraggio risultati 2023

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:

1.  Digitalizzazione il processo di segnalazione di danni da evento calamitoso subiti da privati attraverso il fascicolo del cittadino
2. Migliorare l’accessibilità dei servizi della Protezione Civile comunale garantendo la fruibilità del numero verde 800 177797 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle 7.00 alle 13.00, oltre che attivo h24 in caso di allerta meteo e/o fase operativa comunale di preallarme e allarme
3. Messa a disposizione del servizio “Verifica pericolosità civico” contenente le informazioni circa la verifica della pericolosità da alluvione, incendio e frana

Suggerimenti e Reclami

SegnalaCi

 

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

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Ultimo aggiornamento

04 Marzo 2025