Ultimo aggiornamento
11 Settembre 2024
Possono candidarsi tutti i cittadini che posseggono i seguenti requisiti:
L'attività di volontariato a presidio degli Istituti Scolastici denominata “A Scuola Sicuri” prevede una presenza giornaliera in concomitanza con l'inizio e il termine delle lezioni, col compito di:
Per presentare la propria candidatura, il cittadino dovrà contattare ed iscriversi ad un Ente del Terzo Settore tra quelli selezionati dal Comune di Genova per l'Anno Scolastico 2024/2025 a scelta tra quelli riportati nell'allegato "Elenco e contatti ETS 2024-25".
Una volta che l'ETS avrà inviato la documentazione, il candidato verrà contattato dalla Direzione Protezione Civile per verificare il possesso dei requisiti richiesti, organizzare un colloquio formativo e avviare il volontario all'attività presso uno degli Istituti Scolastici aderenti.
Per la candidatura è necessario:
Ammissione allo svolgimento dell'attività di presidio presso Istituti Scolastici.
Il servizio è gratuito.
I singoli Enti del Terzo Settore potrebbero prevedere una quota di iscrizione.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Settembre 2024