• Servizio attivo
Scia - Segnalazione certificata di inizio attività per apertura di Centro Estivo servizio rivolto ai Soggetti privati che intendono aprire Centri Estivi ricreativi per Bambini/e Ragazzi/e dai 3 ai 17 anni.

Ai legali rappresentanti del soggetto che intende aprire il centro estivo.

Descrizione

Lo svolgimento delle attività dei centri estivi per l’infanzia e per l’adolescenza è finalizzato a promuovere la socialità, l’aggregazione, il gioco per i bambini e gli adolescenti, possono essere organizzate da soggetti pubblici e privati e possono avere carattere diurno e/o prevedere anche il pernottamento.

L’apertura dei centri estivi può avvenire attraverso presentazione al Comune competente per territorio di segnalazione certificata d’inizio attività (SCIA), così come previsto dall’articolo 19, comma 3, della Legge regionale 11 maggio 2017 n. 9 “Norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali pubbliche e private”.

Come fare

I soggetti gestori sono tenuti ad inoltrare la documentazione attraverso il servizio online.

il servizio è ad accesso libero

La ricevuta di avvenuta presentazione.

Tempi e scadenze

La SCIA - Segnalazione Certificata di Inizio Attività - produce effetti immediati utilizzando l'apposita modulistica che viene compilata in regime di autocertificazione.

Non c'è nessuna necessità di attendere i tempi, l'esecuzione delle verifiche sui requisiti e i controlli preliminari da parte degli Enti competenti. La SCIA deve essere presentata prima o contestualmente all'inizio delle attività.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Scia - Segnalazione certificata di inizio attività per apertura di Centro Estivo tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Coordinamento pedagogico

L'ufficio supporta il Coordinamento Pedagogico degli 8 Ambiti Territoriali del Comune di Genova, coordina e gestisce i servizi a gestione diretta; applica il Manifesto Pedagogico e le linee guida ai servizi del Comune di Genova.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

24 Luglio 2024