Dichiarazione di messa in sicurezza

  • Servizio attivo
Il servizio permette di presentare la dichiarazione di messa in sicurezza a seguito di esecuzione di lavori, inoltre permette la richiesta revoca totale o parziale di ordinanza sindacale e/o di rimozione transenne.

A chi è rivolto

Professionisti regolarmente iscritti ai propri ordini/albi professionali nominati dagli aventi diritto sul manufatto/sito.

Come fare

Compilazione modulo telematico del servizio online

Cosa serve

Per il servizio online è necessario:

  •    Essere in possesso di credenziali SPID;
  •    Relazione tecnica di messa in sicurezza;
  •    Copia del documento di identità.

 

Cosa si ottiene

A seguito della dichiarazione di messa in sicurezza si ottiene previo sopralluogo discrezionale dell'ufficio, la revoca totale o parziale dell'ordinanza sindacale di sgombero o chiusura dell'immobile/manufatto/sito - o in alternativa la romozione delle transenne.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Dichiarazione di messa in sicurezza tramite il servizio online.

Servizio Online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Pubblica Incolumità

L'ufficio si occupa di adozione provvedimenti a tutela della pubblica incolumità per pericoli che gravano sul pubblico transito e su edifici privati, ai sensi dell’art.54 del d.lgs. n.267/2000 in capo al Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Giovedì, dalle 8:00 alle 16:30 Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

17 Giugno 2024