pagoPA

È la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione valutando, tra i diversi Prestatori di Servizi di Pagamento accreditati (Banche, Uffici Postali, Edicole, Supermercati, Tabaccherie etc.), il più conveniente.
Cos'è pagoPA

pagoPA è il portale nazionale dei pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, grazie al quale possono essere effettuati tutti i pagamenti da parte di cittadini, professionisti o imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico.  Si tratta di una piattaforma di pagamento sicura che permette di scegliere la modalità di pagamento on line o presso sportello fisico.

Come utilizzare pagoPA

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso il sistema pagoPA scegliendo a discrezione una delle seguenti modalità:

  1. Sito web del Comune di Genova.

    Accedendo al servizio online messo a disposizione dall'Ente.

    Il pagamento attraverso il sito dell’Ente può essere effettuato sui canali che banche e istituti affini mettono a disposizione sulla piattaforma pagoPA per l’Ente stesso. Pertanto, non tutti i metodi di pagamento tradizionali disponibili presso i propri istituti di credito (es. home banking, app, sportello fisico, ATM etc.) sono replicati su questo canale di pagamento.

  2. Presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa

    Scegliendo tra i canali a disposizione: Banche, Home Banking, Sportelli ATM, Uffici Postali, Punti Postali, Bar, Edicole, Ricevitorie, Supermercati, Tabaccherie, etc..  Per l'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA clicca qui.