Iscrizione info e allerta con Telegram

• Servizio attivo
Il servizio permette l'iscrizione al canale Telegram gratuito e ufficiale utilizzato dalla Protezione Civile del Comune di Genova.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini.

Come fare

Per aderire, occorre scaricare e installare l'applicazione gratuita Telegram sul proprio dispositivo cellulare.

Da smartphone o tablet:

1. Accedere allo store di riferimento, cercare l'applicazione telegrame avviarne il download
  2. Una volta installata l'app ricercare:
    • Canale @GenovaAlert oppure
    • Bot @ProtCivComuneGe_BOT

Da computer, sarà possibile unirsi al gruppo digitando uno dei seguenti indirizzi:

Cosa si ottiene

I cittadini che si iscrivono al canale possono ricevere in tempo reale tutti gli avvisi legati alle emergenze (messaggi allerta) ed eventuali news.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e l'iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Iscrizione info e allerta con Telegram tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Gestione Emergenze

L'ufficio si occupa di gestione emergenze, anche con azioni preventive, gestione convezioni con Associazioni di volontariato di protezione civile, gruppo comunale Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 7:00 alle 19:00 Sabato dalle 7:00 alle 13:00

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

12 Giugno 2024