La Giunta è organo esecutivo del Municipio VIII Medio Levante ed è costituita dal/dalla Presidente del Municipio e da un numero di Assessori non superiore a tre, di cui uno con funzioni di Vicepresidente del Municipio.
Collaborazione con la Giunta comunale alla definizione del piano esecutivo di gestione, facendo pervenire a quest’ultima proprie indicazioni in ordine alla determinazione degli obiettivi specifici territoriali da assegnare ai Direttori municipali unitamente alle dotazioni necessarie.
Fornitura alla competente struttura organizzativa dell’Ente di elementi per consuntivare il livello di raggiungimento dei suddetti obiettivi territoriali e procedere alle conseguenti funzioni valutative
Collaborazione con il/la Presidente nell’esercizio delle sue funzioni e nella tenuta dei rapporti con gli uffici del Municipio VIII Medio Levante, con gli Assessori comunali e con gli uffici centrali del Comune
Deliberazione sulle materie di propria competenza
Vigilanza sull’esecuzione degli atti di competenza del Consiglio
Esercitazione funzioni di controllo sull’attività gestionale
Promozione delle iniziative necessarie per favorire le informazioni ai/alle cittadini/e sulle attività del Municipio e sulle deliberazioni del Consiglio
Area di riferimento
Uffici
Ufficio Organi istituzionali - Direzione Municipale VIII Medio Levante
L'ufficio presta supporto giuridico e amministrativo agli organi municipali e si occupa di sviluppo di percorsi di partecipazione dei cittadini su tematiche territoriali e promozione dell'associazionismo e del volontariato civico.