Ultimo aggiornamento
05 Febbraio 2025
Persone giuridiche che abbiano interesse a svolgere l'attività di commercio di prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti.
Scarica, compila e firma il Modulo D consultabile nella sezione Documenti. Scansiona il modulo compilato e invialo assieme ai relativi allegati tramite Posta elettronica certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
L'autorizzazione igienico sanitaria per i locali destinati ad attività di commercio di prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti.
L'autorizzazione sarà notificata tramite PEC.
Le autorizzazioni necessitano dell'acquisizione del parere dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL 3) che può incidere sulle tempistiche.
Quando presenti la richiesta è necessario effettuare il versamento (comprensivo di tariffa diritti di segreteria e marca da bollo) tramite servizio PagoPA
Seleziona quindi:
Quando l'autorizzazione viene rilasciata, è necessario pagare la marca da bollo per il documento, utilizzando sempre il servizio PagoPA
Seleziona quindi:
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
N° di canali attivi per l’invio della domanda | 2 (Sportello I1G, PEC) |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
N° giorni per la conclusione del procedimento | 60 giorni |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
N° di canali di informazione attivi | 5 canali attivi (sito internet, indirizzo e- mail, PEC, telefono, appuntamento) |
|
Risultati qualità Ambiente 2023
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Per l’anno 2025, a seguito della pubblicazione, continua lo sviluppo dei contenuti e delle schede servizio realizzato per il nuovo sito dell’Ente, tramite aggiornamento e perfezionamento delle stesse, per le esigenze sopravvenienti e sulla base del feedback ricevuto dall’utenza presso gli uffici.
Prosegue l’implementazione ed il consolidamento, di concerto con i soggetti coinvolti, per la migrazione dei servizi idonei su sportello unico e canale I1G (Impresa in un giorno).
SegnalaCiAccedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Febbraio 2025